Quando si parla di Black Friday, il posto di LINK Mobility è quello del direttore d’orchestra.
Dal potenziamento del customer journey al recapito di comunicazioni puntuali, il nostro focus resta quello di fornire una messaggistica di portata globale sul canale migliore, al momento giusto.
Per noi il Black Friday non significa solo un picco di messaggi per promuovere le vendite, ma è un’occasione per affiancare i nostri clienti nella preparazione al giorno di shopping più impegnativo dell’anno.
Vuoi un’idea di quanto possa essere impegnativo?
Uno dei migliori modi per raggiungere clienti e prospect è attraverso gli SMS. Questo grazie al suo tasso di apertura al 98% e di risposta al 45% (stime provenienti da dati interni).
Una campagna promozionale che utilizza gli SMS ti permette quindi di attirare l’attenzione dei clienti e di aumentare di conseguenza il traffico nei tuoi punti vendita on e off-line; , a questo punto basterà attivare offerte irresistibili e l’aumento delle vendite sarà assicurato.
Secondo le ultime ricerche audiweb, gli utenti italiani che si connettono ogni giorno con lo smartphone sono più del 92%, con un tempo di permanenza medio di 2h (contro i 50 minuti da desktop). Quindi è molto probabile che i clienti vedano le offerte sul loro smartphone, per poi eventualmente spostarsi al computer per completare l’acquisto.
Ecco perché gli SMS rappresentano un ottimo punto di partenza per attirare i clienti con le offerte relative al Black Friday. Ma non è solo una questione di incremento degli ordini, anche nel post acquisto è importante avere un piano d’azione per una gestione tempestiva ed efficiente, soprattutto in un momento di picco come quello del Black Friday.
Una soluzione? Abilita le notifiche per il tracking degli ordini, così facendo i clienti saranno sempre aggiornati sullo status dei loro acquisti, e per te ci sarà un carico minore di richieste di informazioni sulle spedizioni.
Compila il form e dai una spinta alla tua strategia con i nostri esperti.
Stay tuned! Sul nostro blog , ti mostreremo come ottenere il massimo dal Black Friday; parleremo delle tendenze del settore, di come mantenere vive le conversazioni con i clienti dopo le feste... e molto altro!
Nessun piano può essere perfetto, ma con questa checklist potrai essere sicuro di aver considerato ogni possibile eventualità. Crea subito il tuo piano di marketing e preparati a raccogliere i risultati.