Contattaci

Restiamo in contatto

Siamo felici di poterti aiutare! Compila il form di seguito e sarai ricontattato da un nostro operatore il prima possibile
  • Protected by reCAPTCHA.
    Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Contattaci

Quando si parla di Black Friday, il posto di LINK Mobility è quello del direttore d’orchestra.

Dal potenziamento del customer journey al recapito di comunicazioni puntuali, il nostro focus resta quello di fornire una messaggistica di portata globale sul canale migliore, al momento giusto.
Per noi il Black Friday non significa solo un picco di messaggi per promuovere le vendite, ma è un’occasione per affiancare i nostri clienti nella preparazione al giorno di shopping più impegnativo dell’anno.
Vuoi un’idea di quanto possa essere impegnativo?

  • Durante il Black Friday 2020, LINK ha inviato in totale 95.319.391 messaggi;
  • Durante la Black Friday Week 2020, LINK ha inviato 471.036.094 messaggi, tra Lunedì e Venerdì (Dal 23 al 27 Novembre);

Cosa rappresenta il Black Friday per il tuo brand?

Uno dei migliori modi per raggiungere clienti e prospect è attraverso gli SMS. Questo grazie al suo tasso di apertura al 98% e di risposta al 45% (stime provenienti da dati interni).
Una campagna promozionale che utilizza gli SMS ti permette quindi di attirare l’attenzione dei clienti e di aumentare di conseguenza il traffico nei tuoi punti vendita on e off-line; , a questo punto basterà attivare offerte irresistibili e l’aumento delle vendite sarà assicurato.

Secondo le ultime ricerche audiweb, gli utenti italiani che si connettono ogni giorno con lo smartphone sono più del 92%, con un tempo di permanenza medio di 2h (contro i 50 minuti da desktop). Quindi è molto probabile che i clienti vedano le offerte sul loro smartphone, per poi eventualmente spostarsi al computer per completare l’acquisto.

Ecco perché gli SMS rappresentano un ottimo punto di partenza per attirare i clienti con le offerte relative al Black Friday. Ma non è solo una questione di incremento degli ordini, anche nel post acquisto è importante avere un piano d’azione per una gestione tempestiva ed efficiente, soprattutto in un momento di picco come quello del Black Friday.

Una soluzione? Abilita le notifiche per il tracking degli ordini, così facendo i clienti saranno sempre aggiornati sullo status dei loro acquisti, e per te ci sarà un carico minore di richieste di informazioni sulle spedizioni.

 


Vuoi una consulenza personalizzata?

Compila il form e dai una spinta alla tua strategia con i nostri esperti.

Le persone iniziano a cercare offerte a partire da Ottobre
Ecco alcuni suggerimenti utili per ottimizzare la tua campagna già da oggi.

Genera interesse in anticipo
Crea un senso di urgenza
Costruisci un customer journey mobile friendly
Osserva i trend emergenti del tuo settore
Personalizza i tuoi messaggi
Sfrutta al massimo la fiducia per dare un boost alla brand loyalty

Black Friday News / Suggerimenti

Stay tuned! Sul nostro blog , ti mostreremo come ottenere il massimo dal Black Friday; parleremo delle tendenze del settore, di come mantenere vive le conversazioni con i clienti dopo le feste... e molto altro!

Black Friday Checklist

Nessun piano può essere perfetto, ma con questa checklist potrai essere sicuro di aver considerato ogni possibile eventualità. Crea subito il tuo piano di marketing e preparati a raccogliere i risultati.

  • Dai priorità al mobile
  • Testa il tuo sito web e assicurati che possa gestire un incremento di traffico
  • Crea una campagna ad-hoc per i clienti ricorrenti
  • Sfrutta i tuoi migliori canali di marketing
  • Valuta il tuo customer journey
  • Chiedi il feedback dei clienti tempestivamente
Other sites