Per rich media, o rich content, si indicano differenti formati digitali come testi, immagini, video, animazioni o GIF, e audio, in combinazione tra di loro. In altre parole, è un modo più sofisticato di comunicare con l’utente finale – attirando l’attenzione dei consumatori, distinguendosi dai competitor, e migliorando i risultati della campagna con maggiore coinvolgimento, soddisfazione e fidelizzazione. Nell’articolo ci sono tutte le informazioni utili per scoprire LINK Web Experience e come iniziare a utilizzarlo.
LINK Web Experience è uno strumento innovativo con delle potenzialità infinite che permette di arricchire la comunicazione con il cliente. Quando si invia un SMS è possibile aggiungere nel testo una URL che conduca a una landing page. Cliccando sull’apposito link i destinatari del messaggio approderanno a una pagina dedicata che può includere video, immagini, contenuti personalizzati e rich experience.
Con il nostro generatore di landing page, sarà possibile creare la landing page ideale con dettagli e funzioni su misura per il proprio obiettivo. Occorre semplicemente trascinare e posizionare ciò che si desidera sulla pagina. I contenuti per gli utenti finali possono essere personalizzati di volta in volta, o si può aggiungere una personalizzazione ad hoc con i colori e il logo del brand.
LINK Web Experience da’, inoltre, l’accesso completo alla campagna e l’osservazione costante di tutti quei dati che vanno ben oltre i tradizionali SMS. Per esempio, è possibile monitorare il tasso di apertura sulla landing page, e il CTR (click-through-rate) se è stata inserita una call to action (CTA). Inoltre, è anche possibile eseguire dei test A/B e analizzare quali clienti rispondano meglio a determinate campagne. Organizza i dati sul tuo CRM per migliorare la segmentazione per le campagne future.
Ci sono infiniti motivi per utilizzare LINK Web Experience. Gli utenti finali sono sempre più affascinati da esperienze interattive quando comunicano con i brand. Attira l’attenzione e sollecita la curiosità dei clienti con un SMS di benvenuto da portare all’annuncio dopo l’URL. Da qui, coinvolgerli con una landing page personalizzata o con elementi dinamici creati ad hoc con media differenti sarà un passo molto corto. Offrendo contenuti personalizzati o ricca esperienza potrai:
Se può inoltre accedere allo strumento della campagna e al dashboard per tracciare i risultati, analizzare i dati, fare dei test, e migliorare le prestazioni future.
LINK Web Experience può essere utile per un’ampia serie di casi. Alcuni esempi:
Vuoi saperne di più su LINK Conversazioni? Leggi qui 10 trucchi per ottenere il massimo da questo.
Importante considerare modi differenti per comunicare con i clienti, e come questi possono portare dei vantaggi sia a loro che all’azienda.
Hai altri dubbi sui rich media e su LINK Web Experience, o vuoi iniziare? Contattaci !