La digitalizzazione delle carte fedeltà con RCS

author
Michela De Maria 2022-02-01

Oggi diversi canali contribuiscono allo stesso obiettivo di digitalizzare le carte fedeltà: email, sito, scontrino, QR code, ecc. Per differenziarsi dalle email (spesso assimilabili allo SPAM) e dagli SMS, che talvolta possono essere percepiti come invadenti, LINK Mobility sfrutta le tecnologie RCS e Rich SMS la cui firma del mittente è verificata, per raggiungere rispettivamente gli utenti con Android o iOS.

Offri un’esperienza cliente fluida e completa

LINK Mobility permette a brand e rivenditori di digitalizzare le proprie carte fedeltà sui mobile wallet, Apple e Google Pay, in pochi click. Il processo di digitalizzazione del loyalty program ha molti vantaggi, sia per il brand che per i clienti: migliorare l’esperienza del cliente online e nel punto vendita, integrare un canale bidirezionale ed efficiente su mobile e, infine, ridurre l’uso di plastica e carta.

Una volta digitalizzata la carta, il cliente verrà informato direttamente sul suo cellulare tramite notifiche dell’evoluzione della sua raccolta punti, dei suoi coupon disponibili, delle promozioni in corso e future. Potrà controllare in qualsiasi momento la quantità dei punti generata dai suoi acquisti e dai nuovi prodotti in negozio.

Vai oltre l’engagement

Grazie alla combinazione dei canali RCS e Rich SMS, questa esperienza one-click consente un tasso di awareness e di conversione superiore rispetto a un’e-mail tradizionale: le campagne combinate RCS e Rich SMS, infatti, si affermano con tassi di consegna superiore al 90% e di apertura superiore al 79%.

Grazie alla “walletisation” della carta fedeltà, il check out dei tuoi clienti sarà più fluido tramite la rapida identificazione via codice a barre presente direttamente sul telefono dell’utente.

Inoltre, durante l’atto di digitalizzazione della carta, potrai proporre un’offerta promozionale, per incrementare ulteriormente il tasso di conversione dell’attività di walletisation.

Contattaci!

Vuoi conoscere le funzionalità distintive degli RCS e dela nostra piattaforma per digitalizzare le carte fedeltà dei tuoi clienti?