Contattaci
Contattaci
Scopri la CPaaS, la nuova dimensione della Customer Experience SCARICA IL WHITEPAPER

Autenticazione e OTP

Integra facilmente le soluzioni che ti permettono di confermare in modo semplice e affidabile le identità per autenticare i tuoi utenti.

Contattaci

Facilità di integrazione


Verifica che i tuoi sistemi siano sicuri grazie alle nostre API facilmente integrabili.

Autenticazione utenti


Proteggi i tuoi sistemi e le tue piattaforme in modo conforme al GDPR.

Diffusione su scala mondiale


Non importa dove si trovino i tuoi clienti, scegli il canale che preferiscono.

OTP

Come funziona? 

L’autenticazione a due fattori è una procedura standard per la registrazione e l’elaborazione di nuovi utenti, pagamenti e transazioni. Con la continua diffusione della digitalizzazione, i consumatori si aspettano questo livello di autenticazione per garantire la sicurezza dei loro dati.

L’OTP, o “one-time-password”, è un codice che viene inviato a un utente per verificare l’identità. Gli OTP generalmente sono validi solo per un breve periodo di tempo. Un caso d’uso comune è rappresentato da banche e istituti finanziari che inviano un OTP a un utente, che deve inserirlo nella piattaforma per verificare una transazione.

La verifica può avvenire tramite canali come SMS, WhatsApp, RCS, email, e altri ancora. In questo modo i clienti possono verificare facilmente la propria identità per i loro account. I messaggi sono inviati in modo rapido, così da facilitare il log-in o da poter intervenire immediatamente in caso di frode.

Implementazione dell’Autenticazione e degli OTP

SMS per autenticazione tempestiva 

Quando la consegna è un fattore cruciale, gli SMS sono il canale di riferimento. Sono universali e non richiedono una connessione dati. Gli SMS vengono recapitati in pochi secondi, garantendo una rapida identificazione dell’utente.

Autenticare i nuovi utenti

Assicurati che le tue piattaforme siano al sicuro da spam e attacchi bot adottando la verifica del numero di telefono durante il percorso di onboarding.

Proteggere le transazioni

È possibile aggiungere rapidamente ulteriori livelli di sicurezza per verificare transazioni e accessi sul conto inviando un semplice OTP.

Leggi di più sugli SMS

sms
OTP WABA

WhatsApp per l’autenticazione

Sistemi completamente crittografati e mittenti verificati generano fiducia. L’invio di OTP sul canale preferito dai clienti rende il customer journey impeccabile. Processo di verifica rapido e affidabile.

Customer experience

Le ricche funzionalità di WhatsApp offrono nuove opportunità per coinvolgere gli utenti in modo semplice ed efficace. Offri ulteriore supporto agli utenti aggiungendo funzionalità AI e chatbot per perfezionare la customer experience.

Coinvolgimento multicanale

Fai proseguire la conversazione dove è iniziata, oppure passa a un altro canale. Offri ai tuoi clienti la possibilità di scegliere.

Leggi di più su WhatsApp

Google Verified SMS

Google Verified SMS è una soluzione che si aggiunge alla messaggistica A2P standard. È perfetta per accrescere la fiducia dei tuoi utenti, così che siano sicuri che il messaggio proviene da un venditore affidabile. La sicurezza dell’account è una preoccupazione per i clienti, quindi la ricezione di un SMS verificato con OTP può contribuire a infondere fiducia.

Branded touchpoints

L’utilizzo di Google Verified SMS per l’autenticazione e la verifica comporta ulteriori vantaggi: l’aggiunta del brand al messaggio contribuisce a rafforzare la riconoscibilità e la brand awareness.

Implementali velocemente con la nostra API.

Leggi di più su Google VSMS

google verified sms
All our solutions

Grandi Opportunità

Autenticazione sul canale preferito dall’utente

Con l’aumento delle aziende che digitalizzano i loro processi, la necessità di autenticazione è aumentata in modo significativo. Per garantire la sicurezza dei dati dei clienti e degli utenti, è necessario prevedere fasi di verifica lungo tutto il customer journey. 

La fiducia può essere creata utilizzando un processo di verifica quando si accede a portali web, quando si effettuano transazioni online o quando si effettua la registrazione di nuovi clienti e utenti, che ormai si aspettano di dover effettuare delle operazioni di verifica come parte integrante del processo.

L’autenticazione e la verifica possono essere effettuate su più canali, come SMS, WhatsApp, Email e altri ancora.

 

Contattaci

Desideri maggiori informazioni su come i nostri prodotti di comunicazione possano aiutare la tua azienda, o sei interessato a ricevere un’offerta personalizzata? Contattaci oggi stesso! Non vediamo l’ora di sentirti!

richiedi una demo

Other sites