La moltitudine di canali e le esigenze sempre più dettagliate di ciascun consumatore, portano ogni giorno una crescente complessità nella gestione delle comunicazioni di business e, più in generale della gestione della Customer Experience degli utenti.
L’adozione della tecnologia CPaaS (Communications Platform as a Service) permette alle aziende di mantenere un dialogo efficace e bidirezionale con i propri clienti, ma soprattutto una comunicazione integrata e omnicanale lungo tutto il customer journey.
Cos’è una Communications Platform as-a-service
I benefici di una CPaaS, dalla scalabilità al time to market
Focus sulla CPaaS per il customer engagement nel Retail, nel settore assicurativo, nel mondo Utility
La Communication Platform rende il tuo business libero dalla necessità di avere un proprio hardware per connettersi con i clienti, e fornisce l’opportunità di soluzioni di valore in aggiunta alle funzionalità di base. La CPaaS permette di coinvolgere i tuoi client in modo facile, veloce, sicuro ed efficientando i costi. Costruiti sulla base di sistemi API, i portali CPaaS ti permettono di gestire e utilizzare prodotti e servizi su app, aggiungendo a queste valore. Le comunicazioni sono rese più semplici avendo accesso ai canali preferiti dai tuoi clienti attraverso un unico strumento.
Al centro della piataforma CPaaS c’è il supporto e la direzione di differenti canali di comunicazione, quali:
La piattaforma CPaaS ti permette di essere in contatto con i tuoi clienti attraverso diversi canali. Al giorno d’oggi i consumatori si aspettando un’esperienza ideata su misura per loro, e, utilizzando canali multipli, la tua azienda ha le opzioni per raggiungere il target esatto nel modo più giusto. Mentre gli SMS hanno un tasso di apertura del 98%, raggiungendo i tuoi clienti attraverso i canali migliori riuscirai ad aumentare il loro coinvolgimento e a migliorare la user experience. Se non utilizzi i loro canali preferiti, i tuoi competitor avranno certamente la meglio su di te! La piattaforma ti permette di creare un ponte tra il tuo business e attuali e potenziali nuovi clienti attraverso una rete di comunicazione. I casi d’uso della piattaforma CPaaS sono infiniti – dalle notifiche di spedizione per il retail, agli avvisi e reminder.
La CPaaS ti permette di coinvolgere i tuoi clienti, dare loro assistenza, informazioni o generare conversioni nel modo più efficiente di sempre.