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Che cos’è LINK Web Experience? Tutto ciò che devi sapere

22 March 2021
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I rich media sono uno dei trend sulla bocca di tutti nel mondo del marketing, anche se cosa siano e come utilizzarli resta ancora un mistero. LINK Web Experience è lo strumento essenziale per utilizzare al meglio i rich media e i loro vantaggi. Continua a leggere per saperne di più e per scoprire come funziona.

Per rich media, o rich content, si indicano differenti formati digitali come testi, immagini, video, animazioni o GIF, e audio, in combinazione tra di loro. In altre parole, è un modo più sofisticato di comunicare con l’utente finale – attirando l’attenzione dei consumatori, distinguendosi dai competitor, e migliorando i risultati della campagna con maggiore coinvolgimento, soddisfazione e fidelizzazione. Nell’articolo ci sono tutte le informazioni utili per scoprire LINK Web Experience e come iniziare a utilizzarlo.

 

Che cos’è LINK Web Experience?

LINK Web Experience è uno strumento innovativo con delle potenzialità infinite che permette di arricchire la comunicazione con il cliente. Quando si invia un SMS è possibile aggiungere nel testo una URL che conduca a una landing page. Cliccando sull’apposito link i destinatari del messaggio approderanno a una pagina dedicata che può includere video, immagini, contenuti personalizzati e rich experience.

Con il nostro generatore di landing page, sarà possibile creare la landing page ideale con dettagli e funzioni su misura per il proprio obiettivo. Occorre semplicemente trascinare e posizionare ciò che si desidera sulla pagina. I contenuti per gli utenti finali possono essere personalizzati di volta in volta, o si può aggiungere una personalizzazione ad hoc con i colori e il logo del brand.

LINK Web Experience da’, inoltre, l’accesso completo alla campagna e l’osservazione costante di tutti quei dati che vanno ben oltre i tradizionali SMS. Per esempio, è possibile monitorare il tasso di apertura sulla landing page, e il CTR (click-through-rate) se è stata inserita una call to action (CTA). Inoltre, è anche possibile eseguire dei test A/B e analizzare quali clienti rispondano meglio a determinate campagne. Organizza i dati sul tuo CRM per migliorare la segmentazione per le campagne future.

esperienza web

Perché hai bisogno di LINK Web Experience?

Ci sono infiniti motivi per utilizzare LINK Web Experience. Gli utenti finali sono sempre più affascinati da esperienze interattive quando comunicano con i brand. Attira l’attenzione e sollecita la curiosità dei clienti con un SMS di benvenuto da portare all’annuncio dopo l’URL. Da qui, coinvolgerli con una landing page personalizzata o con elementi dinamici creati ad hoc con media differenti sarà un passo molto corto. Offrendo contenuti personalizzati o ricca esperienza potrai:

  • Differenziare il tuo brand
  • Crea impegno
  • Migliorare la soddisfazione dei clienti
  • Far crescere la brand awareness
  • Aumentare il tasso di retention e la fedeltà
  • Aumentare il tasso di risposta e il tasso di conversione
  • Massimizzare il RE della campagna

Se può inoltre accedere allo strumento della campagna e al dashboard per tracciare i risultati, analizzare i dati, fare dei test, e migliorare le prestazioni future.

Per cosa può essere utilizzato LINK Web Experience?

LINK Web Experience può essere utile per un’ampia serie di casi. Alcuni esempi:

  • Offerta sconti – ricompensare i clienti per la loro fedeltà con sconti personalizzati o offerti ad hoc per il Black Friday
  • Condividere informazioni o inviare notifiche – con un’infografica interattiva o con visual data, le informazioni vengono ricevute più facilmente, in modo veloce, e ricordate con piacere
  • Raccogliere informazioni – fare domande, inviare un questionario o richiedere il consenso opt-in . Conoscere bene i clienti consente di trovare il modo giusto per aumentare la loro soddisfazione
  • Promuovere prodotti – diffondi la notizia che c’è un nuovo prodotto! Spiega come funziona, quali sono i benefit, e perché i clienti dovrebbero averlo. Mostra il valore dei tuoi prodotti e servizi con video, immagini e altro ancora
  • Inizia un dialogo – utilizzando LINK Conversations coinvolgi i clienti e permeti loro di dialogare con te
  • Aumentare la brand awareness – includi il logo ei colori del brand nella landing page. Usa in modo visivo il tone of voice della tua azienda per emozionare e creare una connessione tra i clienti e il brand

Vuoi saperne di più su LINK Conversazioni? Leggi qui 10 trucchi per ottenere il massimo da questo.

esperienza web

Come iniziare?

  1. Usa il portale per costruire la landing page, includi tutti i contenuti rich che vuoi
  2. Crea un messaggio SMS e aggiungi l’URL della landing page prima di inviarlo ai destinatari
  3. Monitora la performance della campagna per migliorare i tuoi risultati nelle prossime

Importante considerare modi differenti per comunicare con i clienti, e come questi possono portare dei vantaggi sia a loro che all’azienda.

Hai altri dubbi sui rich media e su LINK Web Experience, o vuoi iniziare? Contattaci !


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