Verifica che i tuoi sistemi siano sicuri grazie alle nostre API facilmente integrabili.
Proteggi i tuoi sistemi e le tue piattaforme in modo conforme al GDPR.
Non importa dove si trovino i tuoi clienti, scegli il canale che preferiscono.
L’autenticazione a due fattori è una procedura standard per la registrazione e l’elaborazione di nuovi utenti, pagamenti e transazioni. Con la continua diffusione della digitalizzazione, i consumatori si aspettano questo livello di autenticazione per garantire la sicurezza dei loro dati.
L’OTP, o “one-time-password”, è un codice che viene inviato a un utente per verificare l’identità. Gli OTP generalmente sono validi solo per un breve periodo di tempo. Un caso d’uso comune è rappresentato da banche e istituti finanziari che inviano un OTP a un utente, che deve inserirlo nella piattaforma per verificare una transazione.
La verifica può avvenire tramite canali come SMS, WhatsApp, RCS, email, e altri ancora. In questo modo i clienti possono verificare facilmente la propria identità per i loro account. I messaggi sono inviati in modo rapido, così da facilitare il log-in o da poter intervenire immediatamente in caso di frode.
Quando la consegna è un fattore cruciale, gli SMS sono il canale di riferimento. Sono universali e non richiedono una connessione dati. Gli SMS vengono recapitati in pochi secondi, garantendo una rapida identificazione dell’utente.
Autenticare i nuovi utenti
Assicurati che le tue piattaforme siano al sicuro da spam e attacchi bot adottando la verifica del numero di telefono durante il percorso di onboarding.
Proteggere le transazioni
È possibile aggiungere rapidamente ulteriori livelli di sicurezza per verificare transazioni e accessi sul conto inviando un semplice OTP.
Sistemi completamente crittografati e mittenti verificati generano fiducia. L’invio di OTP sul canale preferito dai clienti rende il customer journey impeccabile. Processo di verifica rapido e affidabile.
Customer experience
Le ricche funzionalità di WhatsApp offrono nuove opportunità per coinvolgere gli utenti in modo semplice ed efficace. Offri ulteriore supporto agli utenti aggiungendo funzionalità AI e chatbot per perfezionare la customer experience.
Coinvolgimento multicanale
Fai proseguire la conversazione dove è iniziata, oppure passa a un altro canale. Offri ai tuoi clienti la possibilità di scegliere.
Google Verified SMS è una soluzione che si aggiunge alla messaggistica A2P standard. È perfetta per accrescere la fiducia dei tuoi utenti, così che siano sicuri che il messaggio proviene da un venditore affidabile. La sicurezza dell’account è una preoccupazione per i clienti, quindi la ricezione di un SMS verificato con OTP può contribuire a infondere fiducia.
Branded touchpoints
L’utilizzo di Google Verified SMS per l’autenticazione e la verifica comporta ulteriori vantaggi: l’aggiunta del brand al messaggio contribuisce a rafforzare la riconoscibilità e la brand awareness.
Con l’aumento delle aziende che digitalizzano i loro processi, la necessità di autenticazione è aumentata in modo significativo. Per garantire la sicurezza dei dati dei clienti e degli utenti, è necessario prevedere fasi di verifica lungo tutto il customer journey.
La fiducia può essere creata utilizzando un processo di verifica quando si accede a portali web, quando si effettuano transazioni online o quando si effettua la registrazione di nuovi clienti e utenti, che ormai si aspettano di dover effettuare delle operazioni di verifica come parte integrante del processo.
L’autenticazione e la verifica possono essere effettuate su più canali, come SMS, WhatsApp, Email e altri ancora.
Desideri maggiori informazioni su come i nostri prodotti di comunicazione possano aiutare la tua azienda, o sei interessato a ricevere un’offerta personalizzata? Contattaci oggi stesso! Non vediamo l’ora di sentirti!