Contattaci

Restiamo in contatto

Siamo felici di poterti aiutare! Compila il form di seguito e sarai ricontattato da un nostro operatore il prima possibile
  • Protected by reCAPTCHA.
    Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Contattaci
Report Juniper: LINK Mobility - Juniper Research CPaaS Leaderboard Scarica
NEWS

Link Mobility e Adobe, insieme per trasformare il panorama del digital marketing

6 Settembre 2021
Share:

Da oltre 15 anni LINK Mobility e Adobe collaborano nel settore della messaggistica mobile, soprattutto grazie al connettore di messaggistica LINK (in precedenza Netsize) integrato ad Adobe Campaign.

Oggi LINK Mobility ha raggiunto un nuovo traguardo grazie allo sviluppo della Omnichannel API, che permette ad Adobe Journey Optimizer – una nuova applicazione nativa costruita su Adobe Experience Platform – di accedere ai suoi strumenti di messaggistica omnichannel. Con questa integrazione, da oggi brand e marketer possono utilizzare facilmente gli strumenti di messaggistica real time LINK Mobility, nelle loro campagne.

Adobe Journey Optimizer fornisce un profilo cliente unificato in real-time, in grado di integrare sia i dati provenienti dall’esperienza utente, che i dati provenienti dalle campagne di marketing. Nello specifico, i dati provenienti dalle interazioni e dal comportamento del cliente lungo tutto il customer journey vengono combinati con la gestione dei dati e dei contenuti aziendali. Questo permette di offrire un’esperienza di customer journey completamente personalizzata e su misura.

Per i marketer l’impatto è assolutamente positivo, perché possono di fatto comunicare in tempo reale il messaggio giusto, sul canale migliore, nel formato più appropriato.

Grazie all’elevata adattabilità e flessibilità della Omnichannel API di LINK Mobility, questa integrazione permette agli utenti di Adobe Journey Optimizer, non solo di dare priorità al canale di comunicazione preferito (RCS, Rich SMS, SMS, ecc.) in base alla compatibilità del cellulare e/o alle preferenze dei clienti; ma anche di scegliere se intraprendere conversazioni unidirezionali, o bidirezionali.

La preferenza dei clienti per specifici canali di comunicazione appare molto più frammentata oggi, rispetto al passato. Questa integrazione apporta un valore reale alle imprese che vogliono utilizzare LINK Mobility per la messaggistica, insieme alle funzionalità di Adobe Journey Optimizer.

Questa sinergia apre ad uno scenario ricco di nuove opportunità per brand e marketer, beneficiando dell’esperienza di Adobe e Link Mobility.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

  • Protected by reCAPTCHA.
    Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Other sites