LINK Mobility, leader in Europa come CPaaS Provider

Published on 2021-09-16

LINK Mobility, provider globale di Communications Platform as a Service (CPaaS), è stato classificato come leader affermato da Juniper Research nella sua nuova CPaaS Competitor Leaderboard, che conferma la posizione di LINK sul mercato.

Il report presenta i protagonisti principali del mercato CPaaS, in grado di offrire servizi avanzati rispetto alla messaggistica tradizionale, come per esempio: messaggistica omnicanale, voice, notifiche push ed email.

Juniper Research è un provider di business intelligence con sede in Europa, specializzato nel settore delle comunicazioni, che fornisce una valutazione indipendente e imparziale sui maggiori player del mercato. Uno dei punti fondamentali del report è che CPaaS deve offrire servizi gestiti a brand ed aziende internazionali, supportando una moltitudine di canali di comunicazione.

LINK ha ottenuto un punteggio molto alto nella classifica. Juniper ha premiato sia le integrazioni di LINK con piattaforme di Customer Relation Management (CRM) come Oracle, Salesforce e Magento, sia la capacità di sfruttare le opportunità di crescita nel Contact Center as a Service (CCaaS).

Le acquisizioni strategiche di WebSMS, Marketing Platform e Tismi in Europa, Message Broadcast negli USA, insieme alla chiusura prevista di Soprano (nella seconda metà del 2021), hanno messo LINK in una posizione di rilievo in termini di crescita e scalabilità nel panorama CPaaS.

Sam Barker, Lead Analyst di Juniper Research ha commentato: “Le ultime mosse di LINK Mobility nel mercato CPaaS indicano una chiara strategia di crescita, con l’obiettivo di diventare leader incontrastato nel settore. Abbiamo dato un punteggio molto alto per l’innovazione e le prospettive future e ci aspettiamo un’ulteriore crescita, in questo mercato in rapida evoluzione.”

“Siamo molto contenti di essere stati riconosciuti come leader affermati all’interno della classifica CPaaS di Juniper Research; è un chiaro segnale della corretta esecuzione di una strategia CPaaS ben definita. LINK è in prima linea sul mercato in termini di innovazione, tecnologia e assistenza clienti. La crescita nei mercati chiave, guidata dall’accelerazione della domanda di nuovi casi di utilizzo, ha contribuito al nostro posizionamento” – Fredrik Nyman, CCO di LINK Mobility.

Il rapporto di Juniper CPaaS Leaderboard relativo a LINK Mobility è disponibile qui, per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti contattaci!