LINK Mobility e Selligent Marketing Cloud insieme nel mondo RCS

Published on 2022-01-31

Specialista in soluzioni e servizi di messaggistica mobile e CPaaS (Piattaforma di comunicazione in modalità SaaS), LINK Mobility prosegue l’implementazione di RCS in Francia collaborando con l’editore Selligent Marketing Cloud, una piattaforma di marketing omnicanale avanzata in modalità SaaS. Grazie a questa partnership, Selligent diventa una delle prime piattaforme di marketing automation in Europa a mettere a disposizione dei propri clienti il ​​canale RCS, la nuova generazione di SMS multimediali.

Presentato come successore di SMS o SMS 2.0, Rich Communication Services (RCS) designa un messaggio, disponibile nell’applicazione di messaggistica SMS con funzionalità avanzate, complementare ai canali tradizionali (SMS, e-mail, messaggi vocali). Immagine, carosello, video, pulsanti di azione arricchiscono l’esperienza del cliente per avviare la conversazione tra marchi e consumatori o clienti. Il ROI (apertura, coinvolgimento, clic, ecc.) può salire fino al +400% sulla stessa campagna di comunicazione rispetto ad altri canali.

⇒ LINK Mobility è stata riconosciuta da Juniper come “Best RCS Provider” nei Future Digital Awards 2022

Sfruttando le capacità di personalizzazione avanzate di Selligent e integrato in una strategia omnicanale all’interno di percorsi relazionali, RCS è un potente vettore per azioni di marketing e transazionali, che vanno dalla dematerializzazione di un catalogo prodotti, alla presentazione di un nuovo prodotto, passando per la fissazione di appuntamenti o confermando ordini e consegne. Selligent, attraverso questa sinergia con LINK Mobility, apre nuove prospettive di comunicazione per brand e marketer.

Ascoltando costantemente i nostri clienti, siamo lieti di poter ora offrire la tecnologia RCS nella nostra piattaforma. Questa integrazione fa parte dell’approccio innovativo di Selligent per consentire agli utenti della nostra piattaforma di soddisfare meglio le aspettative dei consumatori in termini di interattività e immediatezza.” – afferma Alexei Kounine – VP Product Management & Innovation di Selligent.

In qualità di player CPaaS leader nel mercato francese, RCS (spesso chiamato SMS 2.0) è al centro della nostra strategia omnicanale. Grazie a questa tecnologia integrata all’interno della nostra piattaforma collegata a Selligent Marketing Cloud tramite un plug-in dedicato, LINK rafforza le prestazioni degli strumenti di comunicazione aziendale consentendo loro di arricchire la customer experience dei consumatori.” – afferma Benoit Bole, COO e CEO di LINK Mobility France