Contattaci
Contattaci
Scopri la CPaaS, la nuova dimensione della Customer Experience SCARICA IL WHITEPAPER
NEWS

LINK Mobility premiato Platinum Winner come “Best RCS Provider” da Juniper Research

2 Febbraio 2022
Share:

Oggi siamo felici di annunciare che LINK è stata riconosciuta la nostra forza innovativa grazie alla quale, i brand a livello globale hanno modo connettersi e interagire in modo diretto con i propri clienti. LINK ha ricevuto il titolo di platino di Juniper Research come “Best RCS Provider” nella categoria Innovazione delle Telecomunicazioni dei Future Digital Awards 2022.

 

I Juniper Future Digital Awards premiano le organizzazioni che hanno dato un contributo eccezionale al loro settore e sono posizionate per avere un impatto significativo. LINK ha superato un numero record di concorrenti in questa categoria, grazie al suo innovativo prodotto di messaggistica RCS, che offre una proposta eccellente per i brand. Il canale RCS è la nuova generazione dei tradizionali SMS, che consente ai marchi di migliorare la customer-experience dei propri clienti attraverso l’utilizzo di immagini, caroselli, video, mappe e pulsanti call-to-action; il tutto all’interno dell’applicazione Messaggi nativa sui dispositivi Android.

 

LINK sta attualmente lavorando con diversi marchi globali di alto profilo che utilizzano RCS sia per la messaggistica promozionale che transazionale. Queste esigenze di messaggistica includono il marketing promozionale, la vetrina di cataloghi di prodotti con assistenza agli acquisti personalizzata, la presentazione di nuovi prodotti e la presa di appuntamenti o la conferma di ordini e consegne. Utilizzando il canale RCS i clienti di LINK hanno riscontrato un aumento del +400% dei tassi di apertura, dei punteggi di coinvolgimento e delle percentuali di clic, rispetto alle stesse campagne su altri canali.

 

La Single API RCS di LINK e le soluzioni SaaS integrate coprono le necessità di campagne di Marketing Automation, il Customer Care, e i chatbot avanzati di elaborazione del linguaggio naturale (NLP)/intelligenza artificiale (AI). LINK è il partner di riferimento per diversi operatori di rete mobile e ha accesso diretto con oltre 80 operatori a livello globale, contribuendo a definire i modelli di business e ad aumentare l’adozione da parte di alcuni dei brand leader a livello mondiale.

 

“Sono lieto di essere stato premiato da Juniper per il nostro prodotto di messaggistica RCS in quanto è un componente importante della nostra offerta di Communication Platform as a Service (CPaaS). I nostri team locali si sono impegnati per il 2022 ad aiutare un numero ancora maggiore di brand nel facilitare le conversazioni attraverso campagne outbound e messaggi customer-initiated”. – Guillaume van Gaver, CEO di LINK Mobility Group

Dopo aver ricevuto il premio Platinum, Head of Analytics & Forecasting di Juniper Research, ha commentato: “LINK Mobility ha dimostrato di essere leader nella fornitura di servizi di messaggistica RCS alle aziende che desiderano sfruttare la crescente diffusione della comunicazione omnicanale. Con l’aumento di questa tendenza, LINK è ben posizionata per trarre vantaggio da questa tendenza, servendo clienti in un’ampia base di settori tramite le sue soluzioni CPaaS; e riteniamo che l’azienda sarà in prima linea nell’innovazione della messaggistica nei prossimi anni”. – Sam Barker, Head of Analytics & Forecasting presso Juniper Research

Other sites